lunedì 1 dicembre 2014

L ‘innovazione in agricoltura e la centralità della donna per la valorizzazione del territorio

Sez. di  Salerno

L ‘innovazione in agricoltura  e la centralità della donna  per la valorizzazione del territorio .

Il  22 novembre 2014  sono stati consegnati gli Atti del Convegno sul Tema Internazionale  2011-2014 “Le imprese innovative  tra etica ambientale e creatività” a cura della Past Presidente  Rita Vitale Simbolo.
Nel contempo è stato presentato dalla Past Presidente Nazionale Eufemia Ippolito
Il Tema Internazionale 2014 -2017 “Fare la differenza  attraverso la leadership e l’azione”.
Dopo il saluto della Presidente di Sezione Luisa Fiore  e della Past Presidente Rita Vitale Simbolo,è  intervenuta  la Past Presidente  Distretto S.O. Caterina Mazzella , promotrice  della collaborazione  fra le  Sezioni  per la trattazione   Tema Internazionale .
Ha  concluso i lavori la Past Presidente Nazionale Eufemia Ippolito, che  ha elogiato l’attività  svolta dal Distretto nonchè  dalla Sezione di Salerno che in collaborazione con  9  Sezioni  ha tradotto  in cartaceo gli atti del Convegno.   
 La Ippolito,  illustrando il  Tema Internazionale e le linee guida da esso indicate,ha sottolineato che  bisogna fare la differenza attraverso  la leadership e l’azione in modo concreto,sulla base della cultura,del rispetto ambientale ,della ricerca e della finanza etica,basata sulla solidarietà . Le  donne ,inoltre, ha proseguito la Ippolito,promotrici di idee e di azioni,attraverso l’associazionismo,possono influire sulle decisioni dei politici e delle Istituzioni nazionali,europee ed internazionali;  solo attraverso  una leadership positiva ed efficace si può giungere ad una crescita economica e sociale .
Tra i presenti ha preso  la parola l’On.le Andria che ha messo  in risalto l’importanza  del Convegno  perchè esso ha richiamato l’attenzione sulla Green Economy e sulla necessità delle imprese innovative con elementi femminili.
A chiusura , Rita Vitale Simbolo ha consegnato gli Atti del Convegno

al  CPN,al CPD,agli Enti,ai relatori  e  alle sezioni che hanno collaborato .


Nessun commento:

Posta un commento